È disponibile per i Comuni, nell’ambito del progetto ALI, il Sistema Informativo Territoriale Comunale per la gestione integrata e condivisa dei dati territoriali e catastali.

Il servizio, denominato in breve, SIT - COM Web, è stato sviluppato per supportare gli Uffici Tributi dei Comuni nella loro istituzionale opera di gestione delle entrate; permettere l’avvio di un’efficace azione di contrasto all’evasione ed all’elusione di tributi locali; facilitare tutti gli adempimenti, le istruttorie e le procedure amministrative dei Comuni legate alla conoscenza del territorio e del patrimonio immobiliare.
Necessaria per l’attivazione del servizio è il recupero dei dati catastali (cxf, dxf) dal Portale dei Comuni dell’Agenzia del Territorio. A tal proposito, Asmenet segue i comuni in tutte le fasi: richiesta credenziali con raccomandata all’Agenzia del territorio, accreditamento degli utenti al Portale dei Comuni, recupero banche dati per avvio servizio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il supporto tecnico al numero 0985 779374.

Additional information