Il servizio, offerto gratuitamente a tutti gli Enti Locali che hanno aderito al CST Asmenet Calabria, permettel’accreditamento dell’ente pubblico presso l’indice nazionale della Pubblica Amministrazione con funzioni semplificate per la pubblicazione e l’aggiornamento periodico dei dati.

L'IndicePA è stato istituito con il DPCM del 31/10/2000 che stabilisce le regole tecniche per il protocollo informatico e, semplificando al massimo, è una sorta di rubrica telefonica evoluta con informazioni dettagliate e certificate: contiene la struttura e le competenze degli uffici pubblici con i nominativi dei referenti, l'elenco dei servizi offerti, le informazioni per il loro utilizzo, i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica da impiegare per comunicazioni e per lo scambio di documenti e informazioni. L’indice contiene i riferimenti di tutte le pubbliche amministrazioni centrali e locali (Asl, Forze dell’Ordine, Camere di Commercio ecc.).
L’accreditamento da parte delle Amministrazioni presso tale indice è stato spielautomaten online reso obbligatorio dal Dpr 445 del 2000 per garantire l’interoperabilità tra sistemi di protocollo informatico tra amministrazioni diverse.
L’Ipa Server è un servizio che oltre ad offrire il supporto procedurale al momento dell’accreditamento presso l’indice Ipa permette lapubblicazione e l’aggiornamento attraverso una semplice interfacca web in cui inserire i dati senza dover creare formati speciali.
L’indice costituito diventa un punto di riferimento per l’individuazione e l’accesso alle strutture organizzative (le cosiddette AOO ovvero le Aree Organizzative Omogenee, praticamente aggregazioni degli uffici di protocollo ).

Con il Ns. servizio Ipa Server è sufficiente accedere tramite nome utente e password per accedere a un’interfaccia web semplice e intuitiva ( simile ad esempio a una normale casella e-mail ) attraverso cui pubblicare e modificare i dati senza particolari competenze informatiche. In questo modo è possibile mantenere l’indice costantemente aggiornato velocizzando la procedura

Per informazioni e assistenza è possibile contattare Ns. referenti al numero verde 800-135916; email:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Additional information