Venerdì 19 luglio 2013 alle 9:30 presso Asmenet Calabria in via G. Pinna, 29 Lamezia Terme(CZ) si terrà un incontro di approfondimento con focus su:

"La gestione telematica delle gare" .

Si discuterà dei seguenti argomenti:

-la piattaforma ASMEComm per le gare telematiche;

-l’Albo Fornitori Elettronico dei Comuni;

-l’Albo on-line dei Professionisti.

 

  • Come svolgere in modalità telematica tutte le procedure tradizionali di gara per fornitura di beni, servizi e lavori (aperte, ristrette, negoziate, affidamenti diretti, ecc). Quali sono le caratteristiche della piattaforma ASMEComm? La piattaforma, al passo con la normativa, dà la possibilità di gestire l’intero processo di acquisto, già dalla pubblicazione del bando di gara; ha una funzione “multi ente” in cui più soggetti possono negoziare sia per sé che per terzi. 
  • L’Albo Fornitori Elettronico non necessita di acquisti di hardware e software; elimina gli oneri di gestione e aggiornamento del tradizionale elenco fornitori; semplifica le procedure di ricerca, selezione, trasmissione inviti e ricezione dei preventivi; assicura i "principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento" ai sensi del Codice dei Contratti con procedure semplificate e automatiche;
  • L’Albo on-line dei professionisti, per agevolare l’incontro tra l’Ente e i professionisti, elimina gli oneri di gestione e aggiornamento del tradizionale elenco professionisti. Tra le principali funzionalità vi è la diretta compilazione delle schede curriculari da parte del professionista, sollevando così l'Ente dalla relativa gestione e dalla responsabilità di dati mancanti o non corretti. L'accreditamento del professionista può avvenire automaticamente da sistema al termine della compilazione delle schede.

L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0968 412104.

 

Additional information