VII EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE 'CITTÀ DI TROPEA - UNA REGIONE PER LEGGERE'

Asmenet Calabria in collaborazione con l’Associazione culturale “Accademia degli affaticati” e con l “Accademia degli Affaticati di Tropea” bandisce il “Premio Letterario Città di Tropea - Una regione per leggere” VII edizione - da assegnare ad un’opera di narrativa (fiction) in lingua italiana, pubblicata tra l’1 gennaio 2011 e il 28 febbraio 2013 sia in versione cartacea che digitale. 

Obiettivo del progetto è  "promuovere la lettura". Isabella Bossi Fedrigotti, presidente del Comitato tecnico-scientifico, nominato per la valutazione delle opere, dice infatti: 

"Hanno un senso i Premi, perché ha un senso la lettura"


Oltre alla nomina di un Comitato tecnico scientifico, sarà nominata una Giuria Popolare, composta da ciascuno dei Sindaci dei 409 Comuni della Calabria, o da un delegato dal Sindaco designato, 25 persone di estrazione diversa a cui si aggiungeranno, di diritto, gli altri 16 soci fondatori dell’Accademia degli Affaticati per un totale di 450 componenti.

La consegna del Premio, che avrebbe dovuto aver luogo a Tropea nel corso di una manifestazione in programma dal 24 al 29 settembre, è stata rimandata ad 10 novembre.

Additional information